Abbiamo effettuato una ristrutturazione quasi totale di un appartamento, seguendo e consigliando i nostri Clienti. Questa giovane coppia, con le idee molto chiare, ha scelto solo materiali di grande pregio.
La scelta dei materiali
Per la ristrutturazione bagno a Villaguardia, abbiamo usato un rivestimento a mosaico serie Vetroso (tassello 2×2 multicolore serie Helsinki – Shine Italia) che rende unico questo bagno insieme alla scelta della proprietaria di posare lo stesso materiale sia a pavimento che a rivestimento e di non posare un piatto doccia, ma un sistema a pavimento.
Abbiamo reso ampio e funzionale il bagno che serve la zona notte: un ambiente unico nel suo genere. Per il bagno con vasca è stato scelto un effetto marmo grigio con finiture in mosaico (serie Lefka multiformato – Cerdomus), i sanitari sono tutti filomuro (serie Modo – GSI).
Pavimento in parquet, serramenti e porte interne
Per il pavimento i Clienti hanno scelto un legno massello essenza merbau: molto particolare e non molto utilizzata per rendere ancora più importante questo pavimento. La posa è stata pensata con doghe in più formati e lunghezze. Il legno è un massello alto 15 mm (Tolin Parquets). Un ultimo dettaglio che è servito per valorizzare ancora di più il colore molto scuro del pavimento è stata la scelta di dare maggiore contrasto cromatico con zoccolini porte e serramenti bianchi effetto legno.